Carrello

CONDIZIONI DI RESO

Le vendite tramite internet dei prodotti su LocaleCom vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secundo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LocaleCom srl. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a LocaleCom srl una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Localecom ti permette di avviare una procedura di reso on-line prestando attenzione alle modalità e condizioni in seguito in forma riassuntiva elencate e comunque descritte nelle “Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art.52 del Codice del Consumo”:  

a)      potrai compilare la domanda tramite il modulo di richiesta qui sotto riportato, oppure inviare altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto anche mediante email all’indirizzo info@localecom.it ;

b)      il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

c)      non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, optional, ecc...);

d)      il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;

e)      il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);

f)       al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

g)      il cartellino identificativo (tag plastificato) deve essere ancora attaccato ai prodotti ove presente;

h)      i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

i)       i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; 

j)       allegare alla confezione lo scontrino ed il bollino con numero d’ordine da consegnare al corriere.

k)      Nella compilazione della domanda di reso dovrai indicare il codice articolo per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e potrai indicare la motivazione e suggerire una fascia oraria in cui preferiresti la presa

l)       I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, LOCALECOM ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente il costo del trasporto (6,50 €). Se nell’ordine d’acquisto hai già pagato le spese di spedizione, in questo caso il costo di trasporto di 6,50€ ti verrà addebitato come buono acquisto da utilizzare per i tuoi futuri acquisti su Localecom. Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile successivamente alla conferma da parte del negoziante della conformità del prodotto reso.

CONDIZIONI DI CAMBIO

Potrai effettuare un cambio direttamente da casa: ti basterà acquistare il prodotto nuovo indicando al CHECKOUT il prodotto e n° Ordine del prodotto da rendere (condizione obbligatoria affinché il corriere possa ritirare il vostro prodotto). Quando il corriere verrà a portartelo potrai rendere il precedente. Ricordati di compilare comunque il modulo di richiesta di reso compilando la domanda in modo corretto.

Una volta che il negoziante avrà comunicato a Localecom la congruità del prodotto restituito ai requisiti sopra espressi, Localecom provvederà a rimborsarti integralmente il prezzo del prodotto reso restando a tuo carico il costo del trasporto (6,50€), che in questo caso di “cambio” ti verrà restituito sottoforma di buono spesa Localecom. Riassumendo:

  1. Acquistare il nuovo prodotto (INDICANDO NEL MESSAGGIO AL CHECKOUT il numero d’ordine del prodotto da rendere)
  2. Compilare la domanda di reso
  3. Assicurarsi che il prodotto da rendere si accompagnato da scontrino e bollino d’ordine
  4. Quando il corriere vi consegnerà il nuovo prodotto renderete il precedente

MODALITA’ DI CONSEGNA

Localecom raccoglierà le tue richieste 24 ore su 24 e ti permette di ricevere il prodotto a casa tua in meno di 24 ore dall’acquisto (esclusi sabato, domenica e feste comandate). Ci impegniamo a ritirare il prodotto da te acquistato presso il negozio del tuo territorio da te scelto, offrendo fasce orarie di consegna a tua discrezione senza limitare le tue abitudini ed i tuoi impegni. Ti chiediamo solo il tempo minimo di processare la tua richiesta (circa 3 ore).

Localecom si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile. In ogni preventivo e/o conferma d'ordine vengono segnalati i tempi medi per la produzione e consegna del prodotto e non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La consegna standard viene effettuata al piano strada. In caso di persone con disabilità, verrà offerto il servizio di consegna al piano solo a fronte di richiesta specifica da indicare nel processo d’acquisto. Il trasporto è responsabilità di LocaleCom, che si impegna a consegnare gli articoli acquistati garantendo l’integrità degli stessi. Sarà compito dell’acquirente verificare la corrispondenza dei prodotti acquistati e l’integrità degli stessi, prima di firmare per accettazione della consegna.

Utilizziamo mezzi ecosostenibili per soddisfare la tua esigenza contribuendo a migliorare l’aria che respiri.  Localecom.it è un servizio locale che si interfaccia, si serve, si approvvigiona da fornitori locali per offrire servizi sicuri, trasparenti ed efficienti. Per qualsiasi informazione relativa alla spedizione e consegna contattare Localecom tramite email info@localecom.it.

MANCATA DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

Nel caso in cui viene messo un prodotto nel carrello non viene predisposta una prenotazione, cosa che invece viene predisposta al momento del pagamento. Nel caso in cui il prodotto sia stato quindi prenotato ed al momento del ritiro presso il negozio non fosse disponibile sarete tempestivamente contattati telefonicamente o tramite e-mail per offrirvi una alternativa.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Localecom ti dà la possibilità di pagare con carta di credito VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners tramite il gateway di pagamento Nexi che per garantire la massima sicurezza, prenderà in carico la transazione sul suo server. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente del provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy. In alternativa Localecom ti potrà dare la possibilità di scegliere l’opzione di pagamento alla consegna ricordandovi di avere con voi una carta di credito o bancomat al momento in cui riceverete il corriere che vi consegnerà la merce.

RECLAMI

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@localecom.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

In caso di eventi di forza maggiore,come citato in precedenza, qualora il ritardo si potragga oltre l'orario preventivato durante la fase d'acquisto, si provvederà a consegnare l'ordine nella prima fascia oraria utile avvisando tempestivamente il Cliente dell'eventuale ritardo nella consegna.

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